Festa della Musica 2022 | Nati per la Musica in festa

In occasione della Festa della Musica (21 giugno 2022)Nati per la Musica (NpM) organizza una caccia al tesoro sonora! NpM celebrerà la sua “Settimana della Musica” dal 20 al 27 giugno e lo fa con l’iniziativa nazionale “Ma il mondo come fa? La musica intorno”.

Famiglie, operatori e volontari potranno scaricare gratuitamente la mappa sonora!

Scaricate la mappa qui -> https://bit.ly/FestaNpM2022


Divertitevi a scovare e segnare sulla mappa (colorandoli per esempio) questi suoni,  muovendovi  per le vie del paese, della città e per il parco. Oltre a questa mappa già “impostata”, è disponibile un’altra mappa sonora “personalizzabile” nella quale le famiglie potrete segnare altri luoghi sonori del vostro territorio.

A questo link https://bit.ly/FestaNpM2022 potete scaricare la Mappa Sonora a colori e in bianco e nero e le relative istruzioni. Troverete appunto anche una mappa “personalizzabile” per favorire una libera mappatura sonora del territorio, che permetta di individuare anche suoni e oggetti sonori diversi da quelli indicati dal Programma NpM.

L’iniziativa invita a proseguire nell’ascolto del paesaggio sonoro e a scoprire assieme suoni, ambiente, territori e angoli di città e in linea con il tema della Festa della Musica 2022: “Recovery Green Sound” e rientra in “21Zerosei. Famiglie in musica” l’iniziativa sonoro musicale per bambine e bambini e famiglie a cura del Tavolo Permanente Musica 06.

Articoli correlati