ECD

Early Child Development (ECD)

L’importanza dei primi anni di vita ai fini della salute e del benessere nelle età successive è ben nota. Tuttavia la formazione degli operatori che assistono e sostengono famiglie e bambini non fornisce strumenti analitici e di intervento sufficienti e integrati tra loro.

Per questo motivo, dal 2015, abbiamo concentrato la nostra offerta formativa sul tema ECD.
I nostri materiali sono il risultato di aggiornamento e ricerche continui, in piena sintonia con il “Nurturing care per lo sviluppo infantile precoce” documento prodotto dall’OMS, dall’UNICEF e da altre organizzazioni internazionali, al quale abbiamo collaborato.

Il corso Early Child Development è pensato per accrescere le tue conoscenze sui meccanismi e sui fattori che influenzano lo sviluppo dei bambini nei primi anni di vita, con particolare attenzione alla relazione con gli adulti di riferimento e può essere svolto sia per enti pubblici (come aziende sanitarie e istituti scolastici) sia privati. Durante la formazione sono privilegiati aspetti pratici, finalizzati a migliorare la qualità del lavoro degli operatori, ampliare le proprie capacità analitiche, di intervento e collaborazione.

Per informazioni

anduena.alushaj@csbonlus.org

SCARICA LA LOCANDINA DEL CORSO: