Unità locale di Milano

A Milano #findapiccoli

L’Unità Locale milanese del Centro per la Salute del Bambino nasce alla fine del 2019, grazie alla presenza delle due referenti: Monica Castagnetti ed Elisa Maria Colombo.

La sede si trova nel quartiere Stadera, nella periferia sud di Milano, dove i grandi condomini incontrano la campagna – già, c’è anche la terra a Milano – e dove per strada si sentono parlare almeno 10 lingue diverse, ma tutti dicono “Ciao” quando si incontrano. 

Come una sentinella nel cuore del quartiere, c’è una scuola, l’ICS Via Palmieri, che da molti anni accoglie i bambini del circondario, senza fare preferenze, né differenze. 

In questa scuola c’è la nostra sede,dove cerchiamo proprio di accorciare le differenze tra bambini e bambine, promuovendo relazioni e sani stili di vita fin da piccoli. Gli spazi sono dotati di una grande stanza con un bel corridoio e uno splendido giardino e proprio qui c’è il Villaggio per Crescere a Milano. 

In stretta sinergia con la sede centrale di Trieste ci occupiamo sia di formazione di operatori dell’infanzia sia di progettazione sociale sui territori per creare sul nostro territorio una rete di persone, associazioni, enti ed esercizi commerciali a sostegno delle famiglie e dei bambini.

Progetti

Eventi/appuntamenti


Partner locali


Ci sostengono


Siamo parte di


Presentazione CSB Milano