Torna la Settimana Nazionale Nati per Leggere!

Dal 13 al 21 novembre torna in tutta Italia la Settimana Nazionale Nati per Leggere!

Le storie, con le loro parole e loro immagini, sono una fonte inesauribile di stimoli che se offerti precocemente e con continuità, incidono profondamente sull’itinerario di vita di un bambino.

Le storie diventano così quel diritto che Nati per Leggere si impegna a diffondere e a garantire, a tutte le bambine e a tutti i bambini.

Quest’anno Nati per Legger ha scelto di dare un sottotitolo alla Settimana Nazionale.

Andremo sempre #dirittiallestorie, insieme, per tutelare un diritto e garantire un legame.

Ecco perché “Andiamo #dirittiallestorie. Rompiamo silenzi, costruiamo legami” è sembrato il titolo migliore per questa edizione della Settimana Nazionale NpL.


Nati per Leggere racconterà delle storie in più lingue e in più linguaggi, di quelle storie in dialetto o in altre lingue diffuse sul territorio, che hanno creato legami in famiglia, con gli amici, con noi stessi e anche con il luogo in cui viviamo.

Operatori e volontari di ciascuna regione hanno scelto per voi una storia, una filastrocca, una ninna nanna tipica del loro territorio e, ogni giorno, dal 13 novembre, sulla pagina Facebook di Nati per Leggere, troverete i video in dialetto o in una delle lingue più diffuse, che i natiperleggere hanno preparato, così potrete ascoltare e magari anche imparare!

Naturalmente ci sarà anche un regalo speciale, ma aspettiamo ancora un po’ a dirvelo!


Scaldate i piedi, anche quest’anno andiamo #dirittiallestorie!


Per conoscere le iniziative locali qui.

Articoli correlati