#IOLEGGOPERCHÉ LAB NIDI

Parte il progetto pilota  #ioleggoperché Lab Nidi dedicato ai piccolissimi e nato dalla stretta collaborazione tra l’Associazione Italiana Editori Fondazione Cariplo, con il contributo dell’Osservatorio Editoriale Nati per Leggere.

Per la prima volta, 250 nidi, selezionati nelle zone di maggior fragilità della Lombardia e delle province piemontesi di Novara e Verbano-Cusio-Ossola (ambiti di lavoro di Fondazione Cariplo) parteciperanno in via sperimentale a #ioleggoperché.

Dal 5 al 13 novembre, nelle librerie gemellate, chiunque potrà dunque acquistare un libro per le biblioteche di questi 250 asili nido, che riceveranno inoltre una dotazione di 10
titoli
, uguali per tutti, donati da AIE e Fondazione Cariplo e individuati da Nati per Leggere da leggere assieme, #abassavoce, per diffondere progetti di lettura con i più piccoli.

Non saranno però solo i nidi selezionati a beneficiare del progetto, perché alla pagina dedicata #ioleggoperchéLab – NIDI sulla piattaforma di #ioleggoperché, saranno disponibili per tutti i nidi italiani  11 video con spunti didattici e di formazione, a uso di genitori ed educatori, realizzati a cura dell’Osservatorio Editoriale Nati per Leggere.

Il comunicato è disponibile alla pagina
<https://www.natiperleggere.it/news-npl.htm