FurgonCino, per portare storie, suoni e abbracci nelle periferie di Trieste

Se corri la maratona una volta, la vorrai correre sempre”. Ci ripresentiamo così, con le parole del nostro runner Simone, che mai come in questo momento risuonano più vere. Perché dopo l’esperienza dello scorso anno siamo già ai blocchi di partenza per correre l’edizione 2020 della Generali Milano Marathon. Quella del 2019 è stata la nostra prima maratona in assoluto, i nostri primi 42 km verso gli obiettivi condivisi, di raccolta e progetti. E li abbiamo addirittura superati!
Grazie ai nostri runner e al sostegno di tutti voi, dopo poco più di un anno di lavoro più di 300 famiglie hanno abitato e vissuto gli spazi del Villaggio per sé e per i propri bambini. Siamo riusciti a coinvolgere Ilaria, che al Villaggio per Crescere di Trieste si occupa di educazione ambientale e accoglie piccoli e grandi nell’attività dell’orto – un fazzoletto di terra che, sempre grazie a questi fondi, è stato possibile riqualificare. Come dice Ilaria “se piantiamo un semino, avremo poi un buon raccolto” e vale anche per le nostre bambine e bambini.

CORRI CON NOI ALLA MILANO MARATHON
Sia che tu corra da solo i 42km della maratona o che tu scelga di fare la staffetta 4x10Km insieme ai tuoi amici o con la tua azienda, ci aiuterai a sostenere le attività del Villaggio per Crescere, centro “Ora di Futuro”, presso gli spazi dell’Azienda Sanitaria 3 del quartiere di Valmaura a Trieste.

Puoi iscriverti qui

Se sono più di 300 le famiglie che abitano il Villaggio da poco più di un anno, ce ne sono molte di più che per la distanza o per altre difficoltà non sono riuscite a raggiungerlo e beneficiarne.
Per questo vogliamo fare dei passi “fuori” per poi accoglierle “dentro”.

Grazie al tuo sostegno infatti potremo dotarci di FurgonCino (simile a quello che vedi nell’immagine!) che porterà storie, suoni, abbracci e semini, in tutti gli angoli delle periferie di Trieste.

Lo allestiremo con libri, giochi, strumenti sonori e creeremo una sorta di villaggio itinerante che diffonde opportunità, affinché alle bambine e ai bambini e alle loro fami-glie non manchino esperienze da fare insieme, al Villaggio come poi a casa.

E se non corri, puoi essere comunque di grande aiuto!
Come?
– facendo una donazione a sostegno del progetto
– diffondendo l’iniziativa tra i tuoi amici, colleghi o familiari, soprattutto se conosci qualcuno appassionato di running!

GRAZIE!

Articoli correlati