Festival Fin da Piccoli 2021

Torna anche quest’anno l’appuntamento con il Festival Fin da Piccoli!

L’appuntamento è per sabato 27 novembre alle 9:30, sulla piattaforma Zoom.
La partecipazione è gratuita ma è necessaria l’iscrizione, tutte l’informazioni sono qui.

Il tema dell’evento di quest’anno è il lavoro CON le famiglie, e in particolare con i genitori di bambini e bambine nei loro primi anni di vita.

Sappiamo bene quanto le famiglie con bambini abbiano necessità di supporti al reddito, di servizi educativi 0-6 e di una estensione dei congedi, politiche che il CSB ha sempre fortemente supportato nel quadro dell’iniziative sostenute dalle Reti Alleanza per l’Infanzia ed Educazioni e nell’attuazione della sua missione, proponendo percorsi formativi e materiali di approfondimento per operatori proprio sui temi dell’Early Child Development.

Il convegno è gratuito e si propone di esaminare le evidenze, i principi ispiratori e alcune esperienze condotte in Italia come momento di riflessione tra operatori dei diversi servizi (sanitari, educativi, sociali e culturali) anche nella prospettiva auspicata di un maggior coordinamento tra gli stessi nei territori.

A tal fine si è scelto di proporre i contributi secondo due approcci, tra loro complementari, che ispirano da molti anni l’organizzazione di interventi e servizi destinati alle famiglie.