free site templates

Il Programma
Nati per Leggere

Mobirise

Nati per Leggere è un Programma nazionale di promozione della lettura in età precoce, di protezione dallo svantaggio socio culturale e dalla povertà educativa, che dal 1999 mobilita risorse locali e attiva operatori e volontari nelle situazioni più diverse del nostro Paese. Il cuore del Programma è la lettura in famiglia, a bassa voce, intesa come momento che crea relazione e intimità tra adulto e bambino.

Le ricerche scientifiche dimostrano come leggere, vicini, ponendosi in quella relazione speciale che è la lettura condivisa, già dai primi mesi di vita e con continuità, contribuisce positivamente ad un significativo sviluppo cognitivo, linguistico ed emozionale del bambino. Come per tutti gli interventi precoci, quanto prima si interviene maggiori e più durevoli sono i benefici nel corso della vita.

Nati per Leggere sostiene "il diritto alle storie" , poiché grazie alle pagine dei libri e alle parole delle storie possiamo garantire a tutti i bambini e a tutte le bambine uguali occasioni di sviluppo.

CONDIVIDI LA PAGINA!

Indirizzo

CSB Onlus
Via Nicolò de Rin 19
34143 Trieste - ITALIA

CF/P.IVA 00965900327

Contatti


Email: info@csbonlus.it
Tel: +39 040 3220447 
Fax: +39 040 306839